Connettiti con noi

Business

The Apprentice, il programma che premia con (e sottoscrive) contratti

Dal 18 settembre il nuovo talent show in onda su Cielo con protagonista Flavio Briatore. Già 13 i contratti di product placement siglati con altrettante aziende

architecture-alternativo

È tutto pronto per la prima puntata della versione italiana di The Apprentice, talent show che mette alla prova creatività, intraprendenza e talento manageriale dei concorrenti premiando il vincitore con un contratto a sei cifre in una delle aziende del Boss (per la prima stagione è stato scelto Flavio Briatore). Per il programma, al via da martedì 18 settembre su Cielo (canale 26 del digitale terrestre e 126 di Sky), la concessionaria Sky Pubblicità – divisione Cielo ha siglato una serie di contratti di product placement, che vanno dalla prima fase di produzione dello show alle prove in esterna che i 16 candidati dovranno superare sotto la supervisione dei tutor Patrizia Spinelli e Simone Avogadro di Vigliano. Sono stati coinvolti Giochi Preziosi, Boscolo Gift, Mokarabia, Qvc, Panasonic e le location Outlet Francia, Reggia di Caserta, Hotel Principe di Savoia di Milano. Ferrarelle è il fornitore ufficiale di acqua minerale mentre per quanto riguarda lo studio saranno presenti i marchi Artemide (lampade) e Startrac Italia (palestra). Nel “cast” compaiono anche auto Chevrolet e RossoCorse, le prime per gli spostamenti di candidati e assistenti, le seconde per quelli di Briatore.Si tratta già di un primo punto a favore di Sky: i contratti con le 13 società appena menzionate permetteranno di rientrare almeno in parte, se non completamente, nei costi di produzione del programma.

The Apprentice Italia – I candidati della prima edizione