Connettiti con noi

Hi-Tech

Google I/O, il futuro di Google (e Android) in live streaming

L’azienda di Mountain View pronta a svelare il nuovo sistema operativo e, forse, un nuovo tablet. Segui in diretta mondiale la quinta conferenza annuale dedicata agli sviluppatori

architecture-alternativo

Un video postato sul canale Android Developers di YouTube lascia poco spazio all’immaginazione, questa sera – mercoledì 27 giugno – Google presenterà Android 4.1 Jelly Bean (o più semplicemente ‘Jelly Bean’), il nuovo sistema operativo per dispositivi mobile, smartphone e tablet. A proposito di tablet, non è escluso che Google I/O 2012 – la tre giorni di San Francisco dedicata gli sviluppatori, oggi al via – possa essere anche l’occasione per presentare la vera grande novità: il primo tablet Google (Leggi di più). Le sorprese non finiscono qui per un’azienda che negli anni è diventata molto di più del motore di ricerca più famoso al mondo; dal 27 al 29 giugno verranno presentate agli sviluppatori “importanti novità” in arrivo per tutto l’ecosistema Google (YouTube, Chrome, Google+ solo per citarne alcuni). Possibile che nel keynote di questa sera si parli anche della Google Tv, in arrivo in Europa: lo ‘sbarco’ è previsto per fine luglio in Inghilterra e poi, con le vacanze di Natale, sarà la volta di Francia, Germania e Paesi Bassi. L’Italia, per il momento, non è nella lista dei prossimi Paesi e il debutto dell’intrattenimento targato Google potrebbe slittare al 2013 inoltrato. Per avere in anteprima tutte le novità che Google ha in programma nel breve periodo, è possibile seguire l’evento in live streaming direttamente dal box qui sotto:

Google I/O 2012– keynote di apertura del primo giorno, mercoledì 27 a partire alle 18.30 (ora italiana)- keynote di apertura del secondo giorno, giovedì 28 a partire dalle 19.00 (ora italiana)