Lifestyle
Roccobarocco, cuore Hi Tech a Dubai
I display Lcd diventano parte integrante delle boutique e servono a immergere il pubblico nel mondo del lusso, ma il cliente preferisce ancora lo specchio allo schermo

Minimalismo e tecnologia si ritrovano anche nel monomarca di lusso di Roccobarocco presso il Dubai Mall, negli Emirati Arabi, aperto nell’ottobre 2008. «È un negozio essenziale e funzionale», spiega Rocco Barocco a Business People. Sembra tramontato da tempo «il gusto per elementi complicati e pomposi. Nel nostro store di Dubai non ci sono scale mobili né ascensori, ma linee sobrie e moderne». E, accanto a laccature e lampadari di vetro, ecco che trovano posto display Lcd. «Li abbiamo un po’ ovunque per mostrare alla clientela le nostre sfilate e le nuove collezioni», aggiunge lo stilista. «Ormai sono parte integrante delle boutique e servono per far entrare il pubblico nel mondo del lusso. Ma poi» sottolinea lo stilista «il cliente finale, per scegliere, vuole sentirsi l’abito addosso e vedersi allo specchio. In modo molto tradizionale».
ARTICOLO PRINCIPALE – Più che store fashion game
