Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, Ballantine’s Championship 2012 in testa Victor Dubuisson dopo le prime 18 buche

Sospeso il primo giro per oscurità, Andrea Pavan è 18° in par, nemmeno uno score senza bogey

In Corea del Sud è arrivata la sera e il torneo Ballantine’s Championship 2012 è stato sospeso, quando in campo restavano due terne di golfisti, per oscurità. Per la parte alta della classifica non cambia molto perché tra i sei giocatori che devono terminare il primo giro, il solo Young Nam ha uno score di +2, gli altri stanno tra +5 e +9, e tutti sono stati fermati al termine della sedicesima buca.

Il Ballantine’s Championship 2012 si sta giocando per la seconda volta al Blackstone Golf Club nei pressi di Seoul, Corea del Sud, e il campo si sta dimostrando un avversario molto temibile, nessuno tra i 156 golfisti al via nella prima giornata è riuscito a consegnare lo score senza bogey. Anche il leader di giornata, il francese Victor Dubuisson, che comanda con il punteggio di 68 colpi, quattro sotto il par, ha marcato un doppio bogey e due bogey. Al secondo posto in classifica con 70 colpi, due sotto il par, si trovano lo scozzese Richie Ramsey, l’inglese Mark Foster, il gallese Jamie Donaldson, il sudcoreano Ji-ho Jung e l’inglese Paul Casey. In settima posizione , a -1, ancora 11 giocatori: due inglesi Oliver Fisher e Ross Fisher, due australiani Adam Scott e Marcus Fraser, il sudcoreano Tae-kyu Lee, il sudafricano George Coetzee, l’irlandese Paul McGinley, l’indiano Anirban Lahiri, il tailandese Thonchai Jaidee, il cileno Felipe Aguilar e lo scozzese Peter Whiteford.

In par con il campo l’unico italiano presente a questo appuntamento dell’European Tour che si gioca in Corea del Sud, Andrea Pavan, diciottesimo con altri dieci giocatori, tra questi anche Miguel Angel Jimenez. In totale solo 29 giocatori hanno giocato le prime diciotto buche con uno score almeno in par con il campo o meglio.

In fondo alla classifica del primo giorno si trovano vittime eccellenti del percorso del Blackstone Golf Club, Hennie Otto 83 colpi, undici sopra il par che ha collezionato un triplo bogey, tre doppi bogey e tre bogey; e Thorbjorn Olesen 84 colpi, dodici sopra il par, che ha chiuso il par quattro della buca 10 in nove colpi, più un triplo bogey, due doppi bogey e un bogey.

Altri punteggi della prima giornata: Chris Wood +2, Soren Kjeldsen +2, Ian Poulter +3, Alexander Noren +3, Scott Jamieson +4, Gregory Havret +4, Jbe Kruger +7, Jaco Van Zyl +8.

I tee time del Ballantine’s Championship di venerdi 27 aprile:

Paul Casey dal tee della buca 10 alle 7:30 ora locale con Jbe Kruger e Y.E Yang

Miguel Angel Jimenez dal tee della buca 10 alle ore 7:40 con Jan Poulter e Jaidee Thongchai

Adam Scott dal tee della buca 1 alle ore 12:30 con Alexander Noren e Sang-moon Bae

Andrea Pavan dal tee della buca 1 alle ore 13:10 con Soren Kjeldsen e Anirban Lahiri

Credits Images:

Victor Dubuisson