Connettiti con noi

Business

S-peek, il rating d’azienda a portata di app

I dati economici, tra cui patrimonio netto, totale attivo, fatturato, utile/perdita, di oltre 20 milioni di imprese europee (di cui 1,2 italiane) disponibili direttamente sul proprio smartphone

architecture-alternativo

La situazione finanziaria passata, presente e futura di clienti e fornitori, direttamente dal proprio smartphone. È il sogno di ogni azienda e l’ambizioso progetto di modeFinance, realtà italiana fondata da Valentino Pediroda e Mattia Ciprian, specializzata nell’emissione di rating. L’idea è racchiusa in S-peek, applicazione disponibile per Android e iOs che permette di visualizzare i dati economici di oltre 20 milioni di aziende europee, di cui 1,2 milioni di aziende italiane. Oltre alle informazioni disponibili su tre livelli di approfondimento (di cui il primo gratuito) si può esprimere un giudizio sull’azienda che verrà visualizzato anche dagli altri utenti.

Come funziona: – Un livello basic gratuito permette di visualizzare un giudizio generico sullo stato di salute economica dell’azienda attravesro una segnaletica verde, gialla o rossa basata sulla valutazione di modeFinance. – Un secondo livello acquistabile al costo di 0,79 euro permette di visualizzare il rating More di modeFinance (AAA – D), il fido commerciale, l’andamento qualitativo dei debiti totali, la redditività e il confronto settoriale. – Un terzo livello, acquistabile al costo di 14,99 euro permette di visualizzare oltre alle informazioni precedenti anche i principali dati finanziari (patrimonio netto, totale attivo, fatturato, utile/perdita) relativi agli ultimi tre anni di attività dell’azienda. – S-peek introduce anche il Social Rating, un rating basato sulle valutazioni degli utenti in merito ad una determinata società. Con S-peek gli utenti hanno la possibilità di lasciare un commento (Personal Rating) sulla scheda dell’azienda all’interno dell’applicazione. I commenti sono visualizzabili gratuitamente consultando le schede aziendali e costituiscono un ulteriore elemento di informazione e analisi che prescinde dal rating finanziario. C’è la possibilità di condividere il proprio commento sui social più diffusi (Facebook, Linkedin, Twitter).

Credits Images:

Un esempio di rating fornito da S-peek, quello di Ferrari