Connettiti con noi

People

GfK, nuove responsabilità per Silvestre Bertolini

L’attuale ad di GfK Retail and Technology Italia coordinerà più di 50 Paesi fra Europa centro orientale, Medio Oriente e Africa

architecture-alternativo

Silvestre Bertolini, attuale amministratore delegato di GfK Retail and Technology Italia, società specializzata nelle ricerche sui consumi di beni durevoli, è stato nominato Regional chief operation officer (Coo) per l’area central-eastern Europe, Middle East, Turkey and Africa (Cee-Meta). La nuova nomina rientra nei piani di riorganizzazione del gruppo GfK, che ha recentemente operato una suddivisione territoriale globale in sei macro-aree, con l’obiettivo di rafforzare la presenza sul territorio e di sviluppare nuovi mercati. A Bertolini è stata assegnata l’area con le maggiori potenzialità di crescita e la più estesa a livello territoriale. Comprende infatti 50 paesi fra Europa Centro Orientale, Medio Oriente e Africa. In GfK dal 1991 quale direttore generale della filiale italiana, “in vent’anni Bertolini ha contribuito alla crescita e all’espansione internazionale della società tedesca, gestendo nuove acquisizioni di aziende italiane e non solo, ed ampliando i servizi offerti nel campo delle ricerche” si legge in una nota. Nel 2000 inoltre è entrato a far parte del Board Internazionale. Recentemente ha guidato l’integrazione di Eurisko nel Gruppo.

Credits Images:

Silvestre Bertolini