Connettiti con noi

People

Alessandra Del Prete per il Marketing di Xbox

Bocconiana, con oltre 15 anni di esperienza in Disney, sarà responsabile delle strategie di consumer marketing legate al mondo dell’entertainment

architecture-alternativo

Un nuovo direttore Marketing per Xbox. Si tratta di Alessandra Del Prete, scelta da Microsoft Italia per il ruolo, all’interno della divisione Retail Sales & Marketing, di responsabile delle strategie di consumer marketing legate al mondo dell’entertainment. L’obiettivo per Del Prete sarà quello di favorire l’espansione nel mercato italiano dei prodotti e servizi Microsoft relativi a questo business (console Xbox 360, sensore Kinect, piattaforma Xbox Live e i videogiochi).Classe 1968, Alessandra Del Prete si è laureata in Economia aziendale, indirizzo Marketing all’Università Bocconi di Milano. Sposata e con due figli, il nuovo direttore Marketing Xbox è entrata in Microsoft dopo oltre 15 anni di esperienza in Disney. La sua ultima posizione è stata quella di senior marketing manager per il Franchise e il Licensing, responsabile di tutto il portfolio di brand della Disney.

Credits Images:

Alessandra Del Prete