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Marketing

A Milano i più influenti esperti internazionali di marketing e vendite

È tutto pronto per il Sales & Marketing Forum 2023, che chiamerà a raccolta 300 aziende e oltre mille partecipanti in presenza. I profili degli 8 speaker attesi dal 15 al 17 novembre

architecture-alternativo Un'immagine dal Marketing Forum dello scorso anno

Torna a Milano dal 15 al 17 novembre il Sales & Marketing Forum, la tre giorni organizzata ogni anno da Performance Strategies per le aziende italiane di cui Business People è media partner.

All’Unahotels Expo Fiera – via Keplero 12, Pero (Mi) – interverranno oltre 1.000 partecipanti, provenienti da oltre 300 aziende di tutta Italia e dalla Svizzera, che, insieme a più di 1000 utenti collegati in live streaming, si riuniranno per ascoltare otto tra i più importanti esperti al mondo di marketing e vendite per acquisire le strategie che oggi sono alla base della crescita di ogni impresa.

“L’integrazione tra Marketing e Sales è generatore di successo: le aziende in cui le funzioni marketing e vendite sono interconnesse riescono infatti a raggiungere alti tassi di crescita e a superare le complessità di uno scenario di mercato sempre più sfidante”, spiega Marcello Mancini, Ceo & Founder di Performance Strategies. Per questo per i manager diventa sempre più importante lasciarsi ispirare e definire nuovi percorsi di crescita e sviluppo anche attraverso le testimonianze di alcuni degli esperti internazionali più autorevoli al mondo che ogni anno partecipano al Sales & Marketing Forum”.

Gli speaker del Marketing Forum

Il Marketing Forum di quest’anno (15-16 novembre) ospiterà quattro speaker internazionali sui temi dei Next-Gen customers, del community building, del brand storytelling e del copywriting.

  • Martin Lindstrøm, tra i più grandi esperti internazionali di branding, è stato più volte nominato da Thinkers50 nella classifica dei più influenti business thinker al mondo – Next-Gen Customers – Come individuare e comprendere i clienti del futuro, anticipare trend e desideri e progettare una customer experience unica.
  • David Meerman Scott, autore di quattro bestseller internazionali e Business advisor di Hubspot che ha portato l’azienda da startup a un fatturato di un miliardo di dollari nel 2021 – Le Nuove Regole del Marketing – Come attirare lead, costruire community e trasformare i fan in nuovi clienti.
  • Tamsen Webster, message strategist e storyteller, consulente per Johnson&Johnson e Intel, è stata Executive Producer del TEDxCambridge – Dall’idea al messaggio – Come strutturare una storia in grado di differenziare il brand, coinvolgere nuovi pubblici target e vendere la tua idea.
  • Paolo Borzacchiello, uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica applicata al business e alle vendite in Italia, Co-founder di Hce, Human Connections Engineering – Il copywriting nell’era dell’ipercomunicazione – Come raggiungere il massimo impatto in ogni interazione con il cliente e vendere di più con le parole giuste.

Gli speaker del Sales Forum

Il Sales Forum di Milano e in diretta streaming (16 e 17 novembre) rappresenta il più importante evento in Italia sulle vendite e sulla negoziazione in cui acquisire, grazie ai più autorevoli esperti internazionali del settore, le strategie per integrare il digitale alla creazione di relazioni e opportunità commerciali, estendere il controllo su processi di vendita sempre più complessi e incrementare, in modo costante e sicuro, vendite e fatturato.

  • Matt Dixon, co-ideatore del metodo Challenger Sale e consulente Fortune 500, è uno dei principali esperti internazionali sul tema delle vendite –Il metodo Challenger Sale – Il modello per assumere il controllo dei processi di vendita complessi e garantire performance commerciali elevate in modo continuativo.
  • Joe Navarro, agente Fbi per 25 anni nella divisione Analisi comportamentale, è una delle massime autorità mondiali nel campo della comunicazione non verbale – Negoziare con il non verbale – Come utilizzare il linguaggio del corpo per potenziare le proprie capacità comunicative, gestire trattative complesse e padroneggiare ogni negoziazione.
  • Jamie Shanks, autorità globale nel campo del Social Selling, è Ceo di Sales for Life e punto di riferimento per le più note imprese della Fortune 100 Social Selling Mastery – Come integrare le strategie digitali per connettersi con nuovi prospect, accelerare il ciclo di vendita e capitalizzare ogni opportunità a lungo termine.
  • Vera Gheno, una delle maggiori esperte contemporanee di comunicazione digitale in Italia, ha collaborato per 20 anni con l’Accademia della Crusca e per quattro anni con la casa editrice Zanichelli – Il potere delle parole giuste – Il senso e la fatica del linguaggio ampio nel mondo aziendale.