Connettiti con noi

People moving

Domenico Aiello nuovo deputy Ceo di Amundi Sgr

Il manager, in Amundi da oltre cinque anni, dal 2019 ricopriva il ruolo di Chief Financial Officer

architecture-alternativo

Amundi, primo asset manager europeo fra i primi 10 operatori a livello mondiale, ha annunciato la nomina di Domenico Aiello a Deputy Chief Executive Officer di Amundi Sgr. Il manager, attualmente Chief Financial Officer di Amundi, ricoprirà il nuovo incarico a partire dal 1° novembre 2023.

Il profilo di Domenico Aiello

Domenico Aiello è in Amundi dal 2017 e ricopre il ruolo di Chief Financial Officer (Cfo) dal 2019. È entrato nel Gruppo a seguito dell’acquisizione di Pioneer Investments, dove ha ricoperto il ruolo di Cfo dal 2012 e ha supervisionato le funzioni di governance tra cui Risk Management, Legal e Compliance.

In precedenza, è stato Head of M&A and Business Development di UniCredit, dove era entrato nel 2002, dopo un’esperienza di sei anni nell’Investment Banking di Dresdner Kleinwort Wasserstein a Londra, dove la sua attività si era concentrata sulle istituzioni finanziarie.

Aiello si è laureato presso la European Business School di Londra con un First Class BA (Hons) in International Business Studies.

Nuovo incarico anche per Aurélia Lecourtier

Contestualmente alla nomina di Domenico Aiello, Amundi ha annunciato anche che dal 1° novembre Aurélia Lecourtier ricoprirà l’incarico di Chief Financial Officer.

Aurélia-Lecourtier-Amundi

Aurélia Lecourtier

Lecourtier è entrata in Amundi nel 2021 come Chief of Staff del Ceo Valérie Baudson. Tra il 2017 e il 2021 è stata Adviser del primo ministro francese, responsabile dei conti pubblici, della funzione pubblica e della riforma dello stato. È stata anche capo di Gabinetto del ministro dell’Azione e dei Conti pubblici. Membro della Cour des Comptes, ha ricoperto diverse posizioni in ambito finanziario nella segreteria generale del governo, il Ministero delle Finanze e l’ufficio del ministro degli Affari esteri.

Aurélia Lecourtier è stata studentessa dell’Ecole Nationale d’Administration (ENA), si è laureata alla Sciences Po di Parigi e ha conseguito un Dea in relazioni internazionali.