Hi-Tech
Amazon e Safilo lanciano gli occhiali smart Carrera con Alexa
Almeno per il momento disponibili esclusivamente per il mercato statunitense, gli smartglasses si presentano come un mix tra design italiano e tecnologia
Un altro attore debutta sul mercato degli occhiali smart. Dopo prodotti come i Ray-Ban realizzati da Meta e Luxottica e i ConnectedRide di Bmw, nella giornata di mercoledì 20 settembre sono stati annunciati gli smartglasses Carrera, l’ultima novità realizzata dall’italiana Gruppo Safilo in collaborazione con Amazon.
Occhiali smart Carrera: design italiano, tecnologia Amazon
Almeno per il momento disponibili esclusivamente per il mercato statunitense, gli occhiali smart di Carrera saranno disponibili in due modelli e si presentano come un mix tra il design italiano di Safilo e la tecnologia Alexa.
Dotati di tecnologia audio open-ear, i nuovi occhiali smart di Carrera dirigono il suono all’orecchio senza coprire i rumori circostanti e minimizzando allo stesso tempo ciò che le persone intorno possono sentire. Il prodotto garantisce fino a sei ore di conversazione o riproduzione multimediale continua con una sola ricarica di batteria.
“Safilo ha sempre guardato al futuro con un approccio pionieristico, per questo che siamo molto orgogliosi di collaborare con Amazon a questo progetto, offrendo il nostro design italiano e lo stile unico di Carrera Eyewear”, ha dichiarato il Ceo del Gruppo Safilo, Angelo Trocchia. “Inoltre, siamo molto orgogliosi di coniugare il nostro consolidato modello di distribuzione tradizionale – che comprende punti vendita di ottica, catene, department store, negozi specializzati e boutique – con l’incredibile distribuzione online di Amazon”.