Connettiti con noi

Media

Dazn debutta in Francia

La piattaforma di streaming sportivo arriva Oltralpe e sigla un accordo di co-esclusiva sulla Ligue 1 con Canal+

architecture-alternativo Credits: Photo by Sebastian Widmann/Getty Images

Continua l’espansione globale di Dazn con il debutto in Francia. La piattaforma di streaming sportivo ha annunciato il lancio di un servizio localizzato dove troverà spazio anche il massimo campionato di calcio francese (Ligue 1) grazie alla partnership siglata con Canal+. Dazn sarà infatti presente sulla pay tv francese con il canale lineare Dazn 1, che conta 1,2 milioni di abbonati. Successivamente, l’app Dazn verrà resa disponibile anche su myCanal, il servizio on demand di Canal+.

I prezzi di Dazn in Francia

Gli abbonati francesi a Dazn potranno dunque seguire la Ligue 1, la Belgian Juliper League, la Women’s Champions League (e altri campionati) su smart tv, smartphone e game console. Il prezzo di lancio è di 9,99 euro al mese, che salirà poi a 14,99 euro.

La Francia è il settimo mercato europeo in cui è approdato lo streamer (dopo Belgio, Germania, Italia, Spagna, Portogallo e Regno Unito) e l’undicesimo a livello globale. L’obiettivo, per il gruppo, è di far crescere ulteriormente la base utenti, oggi pari a 60 milioni.