Connettiti con noi

Business

Rolex compra Bucherer, tra i più grandi rivenditori di orologi al mondo

In mancanza di eredi, il proprietario Jörg Bucherer ha scelto di cedere la società alla Maison ginevrina con cui collabora da quasi 100 anni

architecture-alternativo Credits: Photo by Andreas Rentz/Getty Images

Bucherer, fra i più grandi rivenditori di orologi al mondo, è stato acquisito da Rolex. L’annuncio è stato dato dalla Maison ginevrina, la quale ha sottolineato come la decisione sia stata presa in accordo con il proprietario Jörg Bucherer che, in assenza di discendenti diretti, ha ceduto l’azienda fondata nel 1888 e finora rimasta indipendente.

Rolex e Bucherer: una partnership centenaria

L’obiettivo, come precisato in una nota stampa di Rolex, è quello di perpetuare nel tempo il successo di Bucherer e di mantenere lo stretto legame che unisce le due aziende dal 1924. Per circa 100 anni le due realtà, infatti, hanno lavorato fianco a fianco, contribuendo ai successi e alla crescita dell’altra. Oggi la Maison ginevrina, si legge nel comunicato, è uno dei leader del settore svizzero dell’orologeria di lusso, mentre Bucherer è diventato un rivenditore multimarca di fama internazionale con più di 100 punti vendita tra Svizzera, Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Francia, Danimarca e Austria.

Sono 53 i negozi Bucherer che oggi distribuiscono il marchio Rolex, mentre in 48 è presente il marchio Tudor (controllato da Rolex). Il rivenditore di orologi è anche un centro ufficiale di assistenza post-vendita per entrambi i marchi.

Bucherer resterà indipendente

Per Rolex l’acquisizione, soggetta all’approvazione dell’Antitrust, rappresenta “la soluzione migliore non solo per i propri marchi, ma anche per gli altri brand partner di orologi e gioielli e per tutti i dipendenti del gruppo Bucherer. Anche dopo l’acquisizione, il rivenditore manterrà il proprio nome e continuerà a gestire in modo indipendente la propria attività.