Connettiti con noi

Hi-Tech

Smartphone: Oppo primo brand in Cina e quarto nel mondo

Anche grazie al successo del pieghevole Oppo Find N2 Flip, il brand di telefonia conquista una quota del 10% del mercato globale degli smartphone

architecture-alternativo Una foto del pieghevole Oppo Find N2 Flip

Le vendite degli smartphone Oppo hanno preso la giusta piega, grazie soprattutto alle vendite dei modelli Find X6 e del pieghevole Find N2 Flip. In base ai dati di Canalys relativi al primo semestre 2023, il brand specializzato in smart device si è posizionato al primo posto nel mercato cinese degli smartphone e al quarto posto a livello globale.

Smartphone: a Oppo una quota di mercato globale del 10%

In particolare, nei primi sei mesi dell’anno Oppo ha registrato 51,9 spedizioni di smartphone, pari a una quota del 10% del mercato globale e del 18% del mercato cinese.

La performance di Oppo è stata alimentata in parte dal successo degli smartphone pieghevoli. Secondo le stime di Counterpoint Research, le spedizioni globali di smartphone pieghevoli dovrebbero crescere a un tasso annuo composto del 114% dal 2019 al 2025, quadruplicandosi tra il 2022 e il 2025 fino a raggiungere 55 milioni di unità.

Il primato di Oppo Find N2 Flip

I nuovi dati di Canalys mostrano, inoltre, che Oppo ha raggiunto una quota dominante del 31% del mercato dei pieghevoli in Cina nel primo trimestre del 2023, diventando così il leader di questo segmento in crescita. Secondo Counterpoint, Oppo Find N2 Flip ha superato la concorrenza e ha realizzato il 15% delle vendite di smartphone pieghevoli in Cina da gennaio a maggio 2023. Guardando al mercato degli smartphone pieghevoli a livello globale, secondo Canalys Oppo ha più che raddoppiato la sua quota di mercato, passata dal 5% nel primo trimestre del 2022 al 13% nel primo trimestre del 2023.