Business
Delivery: Getir lascerà Italia, Spagna e Portogallo
La società di consegna della spesa ha annunciato che intende ritirarsi in modo ordinato dai tre mercati. Confermato l’impegno in UK, Usa, Germania, Paesi Bassi e Turchia

Getir, società di delivery fondata nel 2015 e specializzata nella consegna della spesa, ha annunciato che intende ritirarsi in modo ordinato da Spagna, Italia e Portogallo.
Allo stesso tempo, si precisa in una nota, Getir sta finalizzando un round di finanziamento e continuerà a operare nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Germania, nei Paesi Bassi e in Turchia, che generano il 96% dei ricavi dell’azienda.
Secondo l’azienda, l’uscita da questi tre mercati consentirà a Getir di “concentrare le proprie risorse finanziarie sui mercati esistenti in cui le opportunità di redditività operativa e crescita sostenibile sono maggiori. Getir è molto grata per il duro lavoro e la dedizione di tutti i suoi dipendenti in Spagna, Portogallo e Italia”.
Nel gennaio 2022, la società di delivery aveva annunciato il suo debutto nella Capitale. Il lancio del servizio di Getir a Roma era stato accompagnato all’apertura di otto Gstores; un’area di consegna che comprendeva le zone di Balduina, Garbatella, Pigneto, Centocelle, Tuscolano, Trieste, Trastevere, Colosseo; e un team operativo di oltre 250 persone tra operatori di magazzino e customer service, che si erano aggiunte agli oltre 500 dipendenti su Milano.
