Connettiti con noi

Marketing

Msc Crociere e Banco Bpm: tempo di rinnovi per Ac Milan

architecture-alternativo Da sinistra, il presidente di Ac Milan, Paolo Scaroni, e l'amministratore delegato di Banco Bpm, Giuseppe Castagna

Non solo calciomercato. In questo periodo estivo il Milan è molto attivo anche sul fronte commerciale. Nella stessa giornata di martedì 18 luglio, infatti, il club rossonero ha annunciato due importanti accordi con Banco Bpm e Msc Crociere, due realtà che da tempo affiancano la società di Serie A.

Ac Milan-Banco Bpm ancora insieme dopo 10 anni

L’istituto di credito milanese resterà Banca Premium Partner e Official Bank di Ac Milan, rinnovando una partnership che dura ormai da 10 stagioni e va oltre l’aspetto sportivo e di business e affonda le sue radici, si sottolinea in una nota delle due società, “nella condivisione di valori legati alla sostenibilità, alla solidarietà e all’inclusione” con l’obiettivo generare insieme un impatto positivo sul territorio.

Accanto alla visibilità di Banco BPM durante le gare e le iniziative congiunte che verranno realizzate per catalizzare la passione di milioni di tifosi e clienti, l’accordo pluriennale consolida lo status di sponsor di maglia della Prima Squadra femminile.

Nell’ambito dell’accordo, Milan e Banco Bpm rinnovano, inoltre, l’impegno e il sostegno alle diverse iniziative e ai progetti di Fondazione Milan e di Csr del club, che già nel corso degli anni passati ha coinvolto migliaia di persone. Inoltre, a partire da quest’anno saranno attivate iniziative in cui il patrimonio artistico di proprietà di Banco Bpm sarà messo a disposizione della community rossonera. Tra queste c’è l’opera dell’artista Fabrizio Vendramin, realizzata proprio in occasione dell’evento che ha sancito il rinnovo della partnership, il cui ricavato andrà a implementare le attività di Fondazione Milan.

Novità per Msc Crociere e Ac Milan

Anche Msc Crociere, già presente da tempo nel mondo dello sport e del calcio, tornerà al fianco di Ac Milan a 10 anni dall’ultima collaborazione, ma siglando un nuovo accordo. A partire dalla stagione calcistica 2023-2024, infatti, la compagnia di navigazione Msc sarà Principal Partner e Official Sleeve Partner dei rossoneri, posizionando il proprio logo sulla manica della maglia indossata dalla Prima Squadra maschile, dalla Prima Squadra femminile e dalle formazioni Primavera.

Ac Milan e Msc Crociere si impegneranno in una serie di azioni congiunte e iniziative che coinvolgeranno i tifosi rossoneri a Milano, in Italia e in tutto il mondo.