Connettiti con noi

Business

Talea Group (Farmaè) cresce con Gooimp e Mood

La società toscana, quotata su Euronext Growth Milan, acquisisce i marchi della società Bewow, estendendo la sua attività anche in ambito domestico e familiare

architecture-alternativo Alberto Maglione, vicepresidente di Talea Group

Talea Group, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana nata dal rebranding di Farmaè, ha annunciato il perfezionamento dell’acquisizione del ramo di azienda di Bewow, relativo all’attività di commercio al dettaglio, anche via internet, di qualsiasi tipo di prodotto per la cura e il benessere delle persone.

Nello specifico, il ramo d’azienda acquisito da Talea Group è costituito da Gooimp, marchio operativo nella commercializzazione di prodotti per l’igiene e la cura della persona, e da Mood Concept Store, brand operativo nell’ambito dell’arredamento & home living italiano.

La strategia di Talea Group

Il focus del gruppo, si precisa in una nota, continuerà a essere quello di “valorizzare le esigenze e i bisogni delle persone tutte in tema di salute, benessere e bellezza, da oggi anche in ambito domestico e familiare”. Goimp, infatti, produce una linea di integratori e cosmetici che si basano su ingredienti specifici e formule naturali racchiusi in un packaging sostenibile, 100% riciclabile e made in Italy. Mood Concept Store, invece, opera nel settore dell’arredamento & home living e valorizza la cultura del benessere anche in ambiente familiare.

“Vogliamo sfruttare le capacità di Talea di far sviluppare brand, grazie alle proprie competenze digitali, per permettere a quest’ultimi di crescere e diventare player di riferimento nei rispettivi mercati, migliorando la profittabilità dell’intero Gruppo in considerazione dei margini più elevati dei brand in questione”, ha commentato Alberto Maglione, vicepresidente di Talea Group”.

I numeri dell’operazione

Per l’acquisizione del ramo d’azienda di Bewow, Talea Group corrisponderà 1,1 milioni di euro a cui potrebbero aggiungersi altri 800 mila euro nel caso in cui il fatturato dei due brand acquisiti nel 2024 fosse pari o superiore a 3 milioni di euro. La società ricorda che l’operazione configura un’operazione con parti correlate: Riccardo Iacometti, oltre a ricoprire la carica di presidente del Cda e a.d. di Talea, è anche socio unico e amministratore unico di Bewow.