Design
Animal House: il mondo animale si fa design
Ironici, ma funzionali. I complementi d’arredo ispirati alla fauna stanno conquistando gli appassionati
Birba – Atelier Biagetti
La lampada da tavolo Birba fa parte del più ampio progetto Pet Therapy, ideato da Alberto Biagetti e Laura Baldassari di Atelier Biagetti e prodotto da Labseventy. La collezione è pensata per farci rivivere quella meraviglia tipica dell’infanzia che troppo spesso dimentichiamo divenendo adulti.
Info: Atelierbiagetti.com
Turtle Carry – Qeeboo
Turtle Carry è una tartaruga multiuso proposta da Qeeboo il cui carapace funge da supporto per una serie di accessori, trasformandosi così in vaso, pouf, libreria, lampada, tavolino o portaoggetti. Ancora una volta Marcantonio si è ispirato alle forme del mondo naturale traducendole in concetti artistici capaci di portare sofisticata ironia negli ambienti domestici.
Info: Qeeboo.com
The owls – Bosa
Nell’immaginario della maggior parte delle civiltà del pianeta gufi e civette sono considerate simboli di saggezza e intelligenza, oltre che portatrici di fortuna. Il designer Manolo Bossi le ha trasformate per Bosa in The Owls, una linea di vasi di diverse forme, colori e dimensioni.
Info: Bosatrade.com
Kroko – Slide
Firmata sempre dal designer Marcantonio ma per la collezione Afrika di Slide, Kroko è una poltrona lounge realizzata con una bioplastica derivante dalla raffinazione della canna da zucchero, che richiama i colori della Terra. Con la sua forma accennata ma inconfondibile, è utilizzabile sia indoor che outdoor e disponibile anche nella versione a due posti, Big Kroko.
Info: Slidedesign.it
The Monkey – BD Barcelona
Realizzato in calcestruzzo architettonico in grigio, bianco o nero, e utilizzabile anche outdoor, il tavolino The Monkey è stato disegnato per BD Barcelona da Jamie Hayon, uno dei più rinomati designer spagnoli contemporanei. A decretarne il successo immediato, oltre alla funzionalità, è il tocco di umorismo che lo contraddistingue.
Info: Bdbarcelona.com