Finanza
Step acquisisce Cybersel ed entra nel campo della cybersecurity
Con l’acquisizione di una quota di maggioranza della società, il gruppo guidato da Fabrizio Crespi Morbio conferma l’impegno a crescere anche attraverso attività di M&A
Debutto nel settore della cybersecurity per il gruppo Step, realtà italiana specializzata nell’efficientamento dei processi operativi e nell’erogazione di servizi e soluzioni digitali per grandi imprese. La società, che opera soprattutto con realtà del settore finanziario, ha annunciato l’acquisizione della quota di maggioranza (67%) di Cybersel, azienda specializzata in cybersecurity con oltre 130 clienti tra Italia, Francia e UK, che diventerà la practice di riferimento del Gruppo per i prodotti e i servizi inerenti la sicurezza informatica.
Step: obiettivo 92 milioni di ricavi nel 2023
L’acquisizione conferma la strategia dell’azienda, che punta a chiudere il 2023 con 92 milioni di euro di ricavi (+35% sul 2022) attraverso una significativa crescita organica e attività di M&A. “Con Cybersel prosegue la nostra strategia di integrazione all’interno del Gruppo di competenze e know-how distintivi, in grado di contribuire alla crescita organica del business grazie a soluzioni sempre più tecnologiche”, ha commentato Fabrizio Crespi Morbio, Ceo e presidente di Step. “L’ingresso di Cybersel ci permetterà di rafforzare la nostra competitività continuando a garantire ai nostri clienti quella unicità di esecuzione e innovazione che ci ha reso, nel tempo, veri e propri partner strategici per le realtà che supportiamo”.