Connettiti con noi

Business

Fiat sceglie Fernando Alonso per la nuova 500 TwinAir

Il pilota Ferrari protagonista della campagna di lancio per la nuova vettura da 85 Cv. L’idea? Non serve un’auto di grossa cilindrata per assaporare il piacere di guida

architecture-alternativo

Un pilota di Formula 1, due volte campione del mondo, che si diverte al volante di un’auto da 85 CV perché “per assaporare il vero piacere di guida non è necessario un’auto di grossa cilindrata”. È questo il messaggio della nuova campagna pubblicitaria Fiat che sceglie lo spagnolo della Ferrari, Fernando Alonso, per il lancio commerciale della nuova 500 TwinAir. Ideata dall’agenzia Armando Testa e declinata su TV, stampa e radio la campagna ‘Fiat 500 TwinAir, Everyday Fun’ mostra un paziente, talmente “dipendente dal divertimento” da dover ricorrere alle cure di uno psicologo. Alla prima seduta il medico gli chiede che cosa ami fare nel tempo libero. Mentre il paziente racconta, si susseguono brevissimi flash in cui la Fiat 500 è sempre protagonista. Poi la vera identità del paziente: Fernando Alonso.