Connettiti con noi

Business

Foto, la stampa fai da te in aeroporti, hotel, supermercati e aziende

HP offre alle imprese la possibilità di dedicare aree di stampa fotografica istantanea rivolte alla clientela. Le aree, personalizzabili con il logo della società, sono completamente automatizzate e dotate di interfaccia touch

architecture-alternativo

Per i consumatori si tratta di un’idea originale per stamparsi quelle due o tre foto digitali in ricordo delle vacanze e, magari, trasformarle in un biglietto d’auguri o in un calendario. Per le aziende, invece, si tratta di un’opportunità per offrire un servizio alla propria clientela e, al tempo stesso, comunicare il proprio marchio. È la nuova iniziativa targata HP che, anche per l’Italia, presenta Photo Center Compact Instant Print Solution, ovvero le “aree dedicate alla stampa fotografica” per esercizi commerciali e luoghi di ritrovo. Attraverso un piccolo investimento imprenditori e professionisti possono creare angoli dedicati alla stampa all’interno della propria attività: aree brandizzate HP, personalizzabili con il proprio logo e in linea con l’immagine aziendale, all’interno di hotel, villaggi turistici, bar, aeroporti, grandi magazzini e tutti gli spazi polifunzionali più in generale. I centri di stampa fai da te HP non offrono solo la possibilità di stampare foto, ma propongono materiali ad alto valore aggiunto da realizzare utilizzando le grafiche presenti nel software HP per comporre cartoline personalizzate, foto-calendari, biglietti d’auguri e tanti altri contenuti. Le aree co-brandizzate sono utilizzabili dagli utenti in maniera completamente autonoma attraverso menu intuitivi con interfaccia touch. “Negli ultimi anni abbiamo assistito a un cambiamento delle abitudini dei consumatori di stampe fotografiche, oggi sempre più orientati verso prodotti differenti dalla fotografia standard, che siano personalizzabili e facili da realizzare” sottolinea Andrea Foresti, marketing manager Gsf Imaging Solutions, distributore in esclusiva dei prodotti HP Retail Publishing Solutions per l’Italia. “I punti di forza dell’offerta – spiega Foresti – sono la modularità tecnologica, il ridotto impatto ambientale e le componenti software studiate per venire incontro alle esigenze del nuovo consumatore digitale”.