Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, Francesco Molinari fermato da un’intossicazione alimentare

L’italiano ha terminato il primo giorno al The Heritage un colpo sopra il par, ma per oggi promette di far meglio, cibo permettendo

architecture-alternativo

La prima giornata al torneo The Heritage non è andata proprio come avremmo voluto per il nostro Francesco Molinari. Il torinese, l’unico italiano in gara all’Harbour Town Golf Links di Hilton Head Island in South Carolina, ha terminato il primo giro in 72 colpi. Giocandosi su un par 71, questo vuol dire uno sopra il par. La cronaca della gara. Una gara non proprio entusiasmante, al di sotto delle possibilità di Francesco che, 19esimo nel Golf World Ranking, è l’italiano meglio posizionato in classifica. Come ammesso dallo stesso Francesco via twitter (il torinese è un assiduo frequentatore dei social network) la gara non proprio perfetta è probabilmente imputabile ad un piccolo problema di salute, una lieve intossicazione alimentare legata forse a quanto mangiato la sera prima della gara. Sperando che, al termine della gara Francesco abbia seguito i consigli a lui giunti via facebook (i suoi fan lo hanno pregato di prestare maggiore attenzione a ciò mangia), per oggi ci attendiamo una gara diversa, una gara da Molinari.

Tornando al The Heritage attualmente Francesco è 59esimo in classifica, ma si tratta di una classifica parziale in quanto ieri 18 giocatori non hanno potuto, causa oscurità, terminare il primo giro e oggi dovranno recuperare le buche mancanti. Al momento in testa alla classifica c’è l’americano Garret Willis con -7, lo seguono alla distanza di un colpo i suoi connazionali Chad Campbell, Tim Herron e Matt Bettencourt. A -6 anche l’indiano Arjun Atwal.

Credits Images:

Francesco Molinari